Procuratore antimafia Roberti: "Il decreto ci crea dei problemi che stiamo cercando di arginare"

08 Ottobre 2015   17:24  

Il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, oggi a L'Aquila per la firma del protocollo d'intesa in materia di indagini finalizzate all'applicazione di misure di prevenzione patrimoniali, alla quale hanno preso parte oltre all'Avvocatura generale presso la Corte d'Appello, i procuratori di tutto il distretto regionale d'Abruzzo.  

Parlando del Decreto antimafia ha detto: "E' importante che ci si confronta sulla competenze perche' la Legge e' fatta un po' male, non chiarisce.

Il decreto Antimafia ci crea dei problemi che stiamo cercando di superare con il coordinamento, con la circolazione delle informazioni, con regole che evitano delle sovrapposizioni, raddoppi inutili.

L'efficacia nell'azione di contrasto sul piano cautelare e di prevenzione nasce con la tempestivita', completezza e con il coordinamento degli interventi.

Purtroppo il Consiglio superiore della magistratura, non e' mai intervenuto per indicare una piccola attivita' rivolta ai protocolli, la loro attuazione e' affidata alla buona volonta' e al senso istituzionale dei singoli uffici".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore