Promozione A. Amiternina schiacciasassi

Abbattuto il Castelnuovo 6 a 3. Bovino super

10 Gennaio 2011   13:38  

L’AQUILA– L’ Amiternina continua a macinare le avversarie e, dopo il Notaresco, è stata la volta dei neroverdi di Castelnuovo. Il risultato non inganni, gara piacevole ed avvincente per buoni sessanta minuti, poi le forze psicologiche e fisiche del trio Vettese-Azzari-Di Luca sono scese ed i giallorossi hanno accademicamente atteso il triplice fischio. I teramani sono apparsi alquanto battaglieri e convinti dei loro mezzi; di questo passo abbandoneranno velocemente la zona play out.  

I giallorossi devono molto al trentunenne Bovino (nella foto), incontenibile nei novanta minuti: suoi 4 dei 5 assist che hanno portato Gizzi, Sorricchio e Dionisi in gol, tanti dribbling ubriacanti ed una moltitudine di accelerazioni che hanno messo in seria difficoltà la difesa ospite. Lo scugnizzo di Battipaglia è stato egregiamente assistito dalla coppia mediana Federici- Coletti in fase difensiva, e ben servito dall’ottimo Amato in fase offensiva, con lanci dalla difesa che hanno spesso messo Bovino in condizione di fare veramente male ai teramani. Ottimi segnali anche dal reparto di attacco per mister Angelone: con la sua tripletta Sorricchio raggiunge la media di un gol a partita.    

Il gol del vantaggio dei giallorossi giunge al 7’ con Gizzi che sul secondo palo insacca in cross di Bovino. Passano nove primi e Sorricchio raddoppia: Bovino brucia la retroguardia teramana e trovandosi a tu per tu con Arduini, cede a Sorricchio che sigla il 2 a 0. I teramani dimezzano lo svantaggio con un’ invenzione di Vettese: il numero 9 ospite porta a spasso la difesa avversaria e con un secco diagonale trafigge dai 20 metri un incolpevole Milani. Ripartenza dell’ Amiternina al 32’ con Gizzi che viene atterrato in area di rigore dall’estremo ospite. Inizia così la girandola dei rigori. Bovino si incarica della battuta del penalty e porta così i suoi sul 3 a 1. Passano appena due minuti ed il direttore di gara comanda un altro tiro dagli undici metri a favore dei teramani, per un fallo su Misantone: Vettese trasforma. Al 38’ nuovo rigore per l’Amiternina, per un fallo di mano in area: il cucchiaio di Sorricchio è efficace ed i giallorossi volano sul risultato di 4 a 2. Ancora emozioni al 45’: Di Luca batte un calcio d’angolo e Giansante, lasciato colpevolmente solo, segna di testa il terzo gol per i teramani.

La ripresa si apre con un delizioso assist di Bovino per Sorricchio che controlla e calcia forte in direzione di Arduini che viene nuovamente battuto. Al 26’ Amato calcia con estrema potenza un calcio di punizione dai venti metri ma, a portiere battuto, la sfera incontra l’ostacolo della sola traversa. A cinque minuti dalla fine, Bovino mette ancora il turbo sulla fascia sinistra e manda il gol il neo entrato Dionisi, che schiacci di testa la sfera in rete.      

Amiternina:Milani, Lardo, Bafile, Amato, Stranieri, Federici, Bovino, Coletti, Sorricchio (30’ st Dionisi), Gizzi (24’ st Lenart), Nanni (35’ st Martinelli). A disposizione: Capulli, Albani, Tavarozzi, Del Coco. Allenatore: Angelone.

Castelnuovo Vomano:Arduini, Giansante, Cardelli (7’ st Spinosi), Rocci, Quatraccioni, Barlafante, Misantone, Azzari (30’ st Di Marco), Vettese, Di Luca, De Juliis (30’ st Varani). A disposizione: Di Egidio, Di Michele, Trotta, Astolfi. Allenatore: Testa.

Arbitro:Morgante di Avezzano (Croce e D’Aloisio di Pescara)

Reti:7’ pt Gizzi, 17’ pt Sorricchio, 19’ pt Vettese, 33’ pt Bovino (rig.), 35’ pt Vettese (rig.), 38’ pt Sorricchio (rig.), 45’ pt Giansante, 9’ st Sorricchio, 45’ st Dionisi.

Ammoniti:Coletti, Amato (Amiternina); Arduini, Cardelli, Vettese (Castelnuovo V.)

FARO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore