Pronto a riaprire lo chalet di Sant'Onofrio. L'assessore Goti: "Struttura fruibile entro l'estate"

La gestione sarà riaffidata all'associazione celestiniana

01 Luglio 2014   11:14  

Da quattro anni, ormai, lo chalet di Sant'Onofrio ai piedi del Morrone è chiuso, preda dei soliti vandali, con inevitabili ripercussioni sulla fruizione dell'eremo e dell'area circostante.

Tale situazione potrebbe tuttavia terminare a breve: dopo che, circa un anno fa, è stato riaperto il sentiero che sbarrava la strada al sito, entro l'estate, infatti, lo chalet riaprirà con ogni probabilità i battenti, come ha assicurato a nome dell'amministrazione comunale di Sulmona l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Goti.

La gestione della struttura, inoltre, sarà con altrettanta probabilità riassegnata in convenzione all'associazione celestiniana, il cui ritardo è stato appunto la principale causa della chiusura negli ultimi quattro anni. "La convenzione è già pronta" - ha affermato Goti - "ed è nelle mani del sindaco, che intende esaminarla nei dettagli prima di dare il definitivo via libera. E' trascorso tanto tempo? Gli uffici hanno potuto predisporla al meglio".

Lo chalet sarà inoltre soggetto ad alcuni lavori di manutenzione, come la riparazione del tetto soggetto ad infiltrazioni, il ritinteggio delle pareti e la pulizia del piazzale, che saranno assegnati tramite affidamento diretto entro una settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore