Prorogato Divieto di uso acqua fino a venerdì in via Spartaco e via dei Marsi

14 Giugno 2017   15:42  

“Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto una nota dell’Aca circa la situazione della rete idrica di via Spartaco e via dei Marsi, dove erano stati avvertiti degli odori di cui si sta accertando la natura e provenienza.

Al fine di tutelare la salute dei cittadini interessati dalla criticità, si tratta in tutto di 15 abitazioni, ieri è stata firmata un’ordinanza sindacale che vieta l’utilizzo a usi potabili dell’acqua dei rubinetti, fino a conoscenza dei risultati delle analisi effettuate.

A seguito di un sopralluogo svolto oggi da Asl e Aca, la Asl ha disposto un supplemento di analisi il cui responso sarà ufficializzato venerdì. Fino a quella data dunque resta il divieto contenuto dall’ordinanza che abbiamo emesso subito dopo essere stati sul posto quando sono partite le segnalazioni e senza fissare una data precisa, ma rimettendone la vigenza alla conoscenza dei dati sulla salubrità dell’acqua. Dati che ci saranno forniti venerdì e quindi fino ad allora il divieto resta.

Nel frattempo l’Aca sta provvedendo a distribuire bottiglie di acqua alle abitazioni interessate dal divieto, con cui potranno provvedere agli usi alimentari”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore