Prosegue la petizione trasferire biblioteca de Meis all'ex ospedale militare

28 Marzo 2014   18:43  

 Il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti ha accolto "con viva soddisfazione" il voto unanime con il quale il consiglio comunale ha approvato l'odg che impegna la giunta a perseguire tutte le iniziative piu' idonee a ottenere il trasferimento della Biblioteca Provinciale "C. De Meis" nell'ex Ospedale Militare.
Il voto, si legge in una nota del Comitato, che fa seguito a quello ugualmente preso all'unanimita' l'11 marzo scorso dal Consiglio regionale, e' in piena sintonia con la volonta' popolare manifestatasi attraverso il successo della raccolta di firme in difesa del sistema bibliotecario cittadino avviata dal Comitato. Successo testimoniato dalle 5.600 adesioni fino a domenica scorsa apposte in calce alla petizione.
Una battaglia non conclusa: domenica 30 marzo, dalle 10 alle 13, alla Villa comunale si daranno di nuovo appuntamento i rappresentanti delle 76 Associazioni che hanno aderito al Comitato cittadino per la quinta ed ultima delle giornate programmate e momento conclusivo della raccolta di firme che, unitamente ai vari ordini del giorno approvati, saranno portate a Roma, al ministero della Difesa da una delegazione di rappresentanti delle istituzioni e da componenti del Comitato cittadino.
Un gesto emblematico per testimoniare l'unanime volonta' di Chieti ad ottenere che l'ex caserma Bucciante torni nella disponibilita' della collettivita' locale per soddisfare finalita' culturali, e comunque pubbliche. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore