Prostituzione: L'Aquila, chiuse due case di ''appuntamento''

24 Ottobre 2009   16:30  

La Squadra Mobile dell'Aquila ha chiuso due case di 'appuntamento' e sottoposto due donne alla misura cautelare del divieto di dimora in tutto il territorio della provincia dell'Aquila.

Si tratta di una brasiliana di 32 anni e di una romena di 25. I provvedimenti sono stati emessi dal gip Giansaverio Cappa su richiesta del Pm Simonetta Ciccarelli.

In due abitazioni che si trovano nelle vicinanze di piazza d'armi, sono state fatte avvicendare, dopo essere state reclutate nei loro paesi di origine, numerose ragazze e transessuali prevalentemente provenienti dal sudamerica.

Le due indagate - stando alle indagini - pubblicizzavano l'attivita' attraverso annunci su quotidiani locali e siti internet dove venivano esaltate le caratteristiche fisiche delle ragazze con foto.

I clienti che contattavano le utenze indicate negli annunci pagavano somme di danaro che variavano dai 70 ai 150 euro a seconda delle prestazioni sessuali richieste.

L'attivita' di prostituzione era iniziata, secondo la ricostruzione fatta, nell'inverno 2008 ed e' proseguita anche nei giorni immediatamente successivi al terremoto, nonostante il manifestato timore della popolazione a rientrare nelle proprie abitazioni.

Le due donne (in regola con la normativa sul soggiorno), alle quali e' stato notificato il provvedimento cautelare, sono quindi impossibilitate a rientrare nella provincia dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore