Protesta dei Fiori Rossi, domani il ricordo delle vittime della strada

17 Novembre 2012   14:45  

E prevista per domani - 18 novembre - in molte città italiane, tra cui Milano, Roma. Latina, Pesaro, Ancona, Vicenza, Gaeta e Nola la Giornata Mondiale Onu in ricordo delle Vittime della strada, a L’Aquila – comunica Erina Panepucci Vice Presidente dell’AVISL – l’appuntamento è fissato per le ore 15.00 davanti al Tribunale di Bazzano dove si svolgerà la II^ edizione della “protesta dei fiori rossi”.

Le associazione AVISL, Diamo valore alla Vita, Valore donna, il Movimento L'Italia Vera, invitano tutti i familiari delle vittime di omicidio, le vittime della violenza e della strada, i cittadini non colpiti dal reato, i movimenti e le diverse Associazioni di tutela, a contrastare le continue richieste di amnistia generalizzata, e ad rimarcare, specie per tutti i reati contro la vita e la persona, l'importanza deterrente e riparativa della pena.

Alla manifestazione ha dato il pieno sostegno anche il COISP – sindacato indipendente di Polizia – per sostenere con forza la contrarietà a qualsiasi forma di amnistia e/o impunità e per chiedere maggiore tutela del diritto di vivere la propria vita al riparo dall’ingiusto danno causato da chi delinque.

Gli organizzatori invitano gli aquilani a portare tantissimi “fiori rossi” davanti al Tribunale dell’Aquila, per non dimenticare, per chiedere Giustizia e per evitare altre morti. Sarà un modo per ricordare le Vittime – concludono i rappresentanti dell’AVISL e del COISP - e per chiedere alla Giustizia certezza della pene, deterrente indispensabile per tentare di arginare una mattanza quotidiana che solo in Italia ha inghiottito il futuro di oltre 55.000 persone, un prezzo da pagare inaccettabile per un paese civile.

Non importa essere in mille, basta anche un solo fiore, un fiore rappresenta una vita recisa e non c'è niente di più grande di una sola Vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore