Proteste Anti-Migranti, Scontri e Tensioni con la Polizia. 14 Agenti Feriti

18 Luglio 2015   05:00  

Proteste anti-migranti a Roma Nord e nel Trevigiano. Nella Capitale ci sono state proteste contro l'arrivo di un centinaio di profughi nella ex scuola Socrate. I cittadini hanno creato un blocco stradale che il prefetto Gabrielli ha, però, spiegato, verrà rimosso. "Non faremo passi indietro".

LA SITUAZIONE A ROMA

Un coro di insulti e lanci di bottiglie sta accompagnando il pullman degli immigrati diretti al Casale di S. Nicola a Roma. Scortato da numerosi agenti in tenuta antisommossa e accompagnato da diverse camionette, il pulmino con a bordo circa 20 persone è stato oggetto di cori e minacce da parte del presidio anti immigrati.

La polizia ha forzato il blocco dei residenti di Casale San Nicola mentre i cittadini hanno lanciato contro le forze dell'ordine sedie e ombrelloni. La polizia ha risposto con manganelli.

(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Ci sono 14 feriti tra le Forze di Polizia, 2 arrestati, un denunciato, oltre a 15 identificati sui quali sono in corso accertamenti nel bilancio dei tafferugli di oggi a Casale San Nicola, a Roma, secondo la questura. Molti i filmati da visionare per eventuali ulteriori provvedimenti, sottolinea il comunicato.

Durante le cariche fuori dall'ex Scuola Socrate a Casale di San Nicola all'arrivo del pullman dei rifugiati, alcuni manifestanti hanno lanciato sassi contro le forze dell'ordine che hanno forzato il blocco stradale.

Altri residenti stanno parlando con le forze dell'ordine: espongono a gran voce la loro contrarietà al trasferimento degli immigrati nella ex scuola Socrate a Casale San Nicola. "Non vogliono trattare e puntano a forzare il nostro blocco", spiega una residente.

Gabrilelli, rimuoveremo il blocco - "Abbiamo inviato 19 persone che devono soggiornare a Casale San Nicola e c'è un blocco stradale di cittadini che non permette che entrino. Ora sono sui mezzi ma entreranno nel centro perché rimuoveremo il blocco. Non faremo passi indietro". Lo ha detto il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, in merito al trasferimento dei rifugiati. Sulla struttura di Casale San Nicola "c'era un bando e una commissione ha ritenuto che la cooperativa avesse i requisiti necessari: ci è arrivato il carteggio ed è corretto. Se c'è gente che non è d'accordo... se passasse questo principio sarebbe finita", ha concluso il prefetto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore