Protezione civile: ''Trasparenza? Basta andare sul nostro sito''

12 Marzo 2010   09:39  

Ai consiglieri comunali del Comune dell'Aquila che hanno approvato la mozione "trasparenza" sarebbe stato sufficiente consultare il sito www.protezionecivile.it per trovare tutte le risposte sulle modalita' di spesa effettuate dal Dipartimento della Protezione Civile per la gestione dell'emergenza terremoto Abruzzo. E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa della Protezione Civile, che tuttavia non indica il link esatto. "Infatti, nella apposita sezione del sito della Protezione Civile Nazionale e' possibile trovare il dettaglio di quanto e' stato speso e di quali sono state le ditte che hanno effettuato i lavori realizzati nel post-terremoto".
"Inoltre - prosegue la nota -, sembra utile anche ricordare che l'elenco completo delle ditte, comprese quelle a cui sono stati affidati i sub-appalti e' stato pubblicato integralmente dal quotidiano 'il Centro' gia' nelle edizioni dell' ottobre scorso. Relativamente all'utilizzo delle donazioni, altro capitolo su cui si chiede 'trasparenza', e' bene ricordare che sempre sul sito della Protezione Civile Nazionale si possono trovare tutte le informazioni in proposito e che e' stata istituto un Comitato dei Garanti composto da: Sen. Franco Marini, abruzzese ed ex Presidente del Senato, Dott. Cesare Mirabelli, ex Presidente della Corte Costituzionale, Dott. Vito d'Ambrosio, Presidente della Regione Marche nel periodo in cui la Regione fu colpita dal terremoto del 1997, Prof. Natalino Irti, abruzzese e membro dell'Accademia dei Lincei e dall'Avv. Fernanda Contri, ex Vice Presidente della Corte Costituzionale, eletta Presidente del Comitato dei Garanti".
"Le mozioni trasparenza - conclude la nota - sono le benvenute, anche se in questo caso arrivano tardi; forse sarebbe stato meglio informarsi prima di rendere pubblica una iniziativa che, per quanto riguarda le attivita' del Dipartimento della Protezione Civile, e' stata gia' superata dai fatti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore