Protezione civile: allerta maltempo al sud e isole

17 Dicembre 2012   20:50  

 Il transito di una veloce perturbazione atlantica portera' domani piogge insistenti sui settori tirrenici meridionali, con un'intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su tutto il centro-sud.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L'avviso prevede, dalle prime ore di domani, martedi' 18 dicembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Sicilia, Calabria e Puglia.
Si prevedono, inoltre, venti forti da nord o nord-ovest con raffiche di burrasca su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate sulle coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguira' l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore