Proventi vendita ex Cofa al sociale, Chiavaroli: "Ottima scelta"

28 Giugno 2011   16:00  

"Un atto politico di estrema chiarezza e rilevanza", così Riccardo Chiavaroli , portavoce del gruppo PdL in Regione Abruzzo, commenta la mozione urgente sulla destinazione di risorse per i Piani Sociali approvata dal consiglio regionale in data odierna.

"La scelta proposta oggi dalla maggioranza e approvata anche con il contributo delle opposizioni più responsabili, delinea un quadro secondo cui – spiega Chiavaroli – a fronte del taglio di fondi nazionali sulle politiche sociali, il governo Chiodi si impegna a intervenire con fondi propri per mantenere gli adeguati livelli necessari.

Tali fondi deriveranno dalla vendita della struttura ex Cofa ubicata a Pescara. Peraltro, occorre ricordare – sottolinea il portavoce del gruppo – che il bene immobile verrà comunque alienato come, del resto, era noto da tempo e senza che alcuno avanzasse obiezioni.

Resta naturalmente da stabilire nel dettaglio la procedura di dismissione (basata su perizie tecniche che ne stabiliranno il valore d’asta) e quindi l'acquirente e la destinazione – ricorda Chiavaroli – e, ciò detto, ribadiamo come l'indirizzo politico assunto oggi, che abbiamo inteso condividere con l'intero consiglio e in assoluta trasparenza, assuma una rilevanza notevole in quanto piuttosto che limitarci alla recriminazione fine a se stessa abbiamo inteso dare una risposta concreta.

Tale entrata – conclude il portavoce del gruppo – andrà a sostenere gli interventi di politica sociale della Regione e i fondi restanti, secondo l'emendamento aggiuntivo presentato in aula, verranno impiegati per la realizzazione di opere, da individuare nello specifico, che abbiano comunque valore strategico generale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore