Proventi vendita ex Cofa al sociale, Costantini: "Speculazione di Chiodi. E il Pd abbocca"

28 Giugno 2011   16:03  

"Chiodi gestisce in solitudine il 100% del bilancio regionale; il 90% circa proprio da solo ed il resto con la sua Giunta. E lo scontro politico negli ultimi mesi si è incentrato spesso sul suo ostinato rifiuto di confrontarsi con il Consiglio Regionale, con il quale non ha condiviso alcunché. Ecco perchè la presentazione da parte di Chiodi di una risoluzione al Consiglio Regionale per impegnare se stesso a destinare i fondi derivanti dall’alienazione dell’ex COFA al sociale è una notizia. E’ una notizia perchè, - spiega Carlo Costantini, capogruppo Idv -  come ha rilevato con evidente stupore lo stesso Presidente Pagano, il fatto che il Presidente e la sua Giunta chiedano al Consiglio di impegnarli a fare cose che potrebbero tranquillamente fare da soli è quantomeno singolare; soprattutto in Abruzzo, dove Chiodi ha persino chiuso gli ospedali senza consultarsi con nessuno.

Se a questo, poi, si aggiunge che la risoluzione è stata presentata proprio mentre Chiodi si accinge a 'svendere' senza gara l’area ex COFA alla Camera di Commercio di Pescara e proprio mentre, anche in questo caso di certo per pura casualità, il Comune di Pescara ha deciso di trasferirvi sopra ingenti volumi residenziali privati, allora la contestazione che la risoluzione sia servita a Chiodi solo per conseguire l’avallo di questa operazione immobiliare dal Consiglio Regionale diviene piu’ che legittima.

In fondo, - aggiunge Costantini - è la stessa contestazione che avevo rivolto a Venturoni quando, pur di far passare la legge sui sottotetti dei costruttori, aveva presentato una contestuale risoluzione per destinarne i proventi ai malati oncologici. Chiodi si è molto risentito, ma ho voluto denunciare tutto questo pubblicamente, per tentare di stroncare sul nascere questa prassi vergognosa che si sta instaurando in Consiglio Regionale: quella di evocare i bisogni ed i drammi piu’ intimi delle persone e delle famiglie, per giustificare e nobilitare il via libera ad affari e speculazioni.

Ma da Chiodi e dai suoi ormai non ci si può aspettare altro. Spiace, invece, - conclude Costantini - constatare che il gruppo del PD, cosi’ come avvenuto per i sottotetti ed i malati oncologici, abbia 'abboccato' ancora una volta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore