Provincia Pescara, Di Marco fa il bilancio dei primi 100 giorni di attività

20 Gennaio 2015   15:06  

Tagli alle spese per oltre 800 mila euro, opere pubbliche, investimenti. Sono i risultati dei primi cento giorni di attivita' del presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

Il bilancio e' stato illustrato, questa mattina, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio scolastico territoriale.

Per quanto riguarda i tagli alle spese, Di Marco ha evidenziato la riduzione del personale dirigente da nove a cinque unita' (400mila euro l'anno), la riduzione dello staff esterno da cinque a due unita' (70mila euro), la mancata riconferma del direttore generale e del vicedirettore generale (circa 55mila euro), il trasferimento dell'ufficio scolastico (180mila euro), l'accorpamento della sede dell'Itcg Marconi di Penne (50mila euro l'anno).

Relativamente agli investimenti, il presidente ha sottolineato il milione e mezzo di euro recuperato per interventi sul fiume Pescara nelle zone di Spoltore, Cepagatti (Pescara) e San Giovanni Teatino (Chieti); gli 800mila euro per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade provinciali, grazie ad un finanziamento regionale; e i fondi per la messa in sicurezza di ponti e viadotti.

"Insomma - ha detto abbiamo lavorato anche per ottenere ulteriori fasi di investimento che consentiranno a questa Provincia di fare ancora meglio il suo dovere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore