Provincia dell'Aquila, Del Corvo: abbiamo trovato un ente sano

E al Comune capoluogo centrodestra all'attacco

07 Gennaio 2011   13:59  

Cinquecento borse lavoro finanziate, riorganizzazione della macchina amministrativa, duecento eventi messi in piedi dall'assessorato alla cultura, e poi priorità ai due settori più importanti fra le deleghe in capo alla Provincia: viabilità e edilizia scolastica, oltre 4milioni e mezzo di euro di interventi attuati sugli istituti superiori.
Ed è stato un nuovo anno di emergenze per la Provincia dell'Aquila, da quella legata all'alluvione agli strascichi dell'emergenza sisma, che sta richiedendo una imponente opera di messa in sicurezza sismica delle scuole.
Sul fronte dei rifiuti, quella dell'Aquila è l'unica provincia abruzzese ad aver avviato un percorso virtuoso, e che vanta l'unico impianto di pretrattamento attualmente funzionante in regione.
Il bilancio positivo dei primi mesi di amministrazione di centrodestra tracciato stamani dal presidente Antonio Del Corvo e dall'intera giunta, tiene conto anche della sostanzialmente positiva eredità lasciata dalla precedente amministrazione.
Restando nel centrodestra, stamani infuocata conferenza stampa delle opposizioni al Comune dell'Aquila, contro l'amministrazione Cialente.

Nelle interviste Antonio Del Corvo (Presidente Provincia), Emanuele Imprudente (consigliere comunale Mpa).

servizio Marco Signori
riprese Diego Lepiscopo
montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore