Provinciali, Febbo, Urge un’attenta riflessione soprattutto a Chieti

14 Ottobre 2014   10:08  

“Non capisco questa esaltazione e tutto questo entusiasmo espressi dal segretario del Pd Silvio Paolucci, all’indomani delle elezioni provinciali. Credo che il successo del centrosinistra fosse ampiamente prevedibile sia per Chieti sia per Pescara mentre a Teramo hanno vinto per una manciata di voti”.

Così il Presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale, Mauro Febbo analizza i risultati della tornata elettorale per eleggere Presidente e Consiglieri provinciali.

“Per quanto riguarda la situazione in Provincia di Chieti - prosegue Febbo – vorrei sottolineare il buon risultato raggiunto da centrodestra che ha eletto ben 5 Consiglieri (a fronte dei 7 del centrosinistra). Si tratta sicuramente di un dato insperato visto che alla vigilia ci saremmo aspettati un 9 a 3 o un 8 a 4, quindi possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti anche in considerazione del fatto che questo sistema elettorale ponderato favorisce pesantemente i Comuni più grandi che, come tutti sanno, sono amministrati dal centrosinistra ad eccezione di Chieti.

Dopo il risultato nelle elezioni del 25 maggio e dopo quello delle provinciali, credo sia palese come proprio a Chieti è necessario un attento e serrato confronto tra le forze politica che governano la Città.

Un inequivocabile spunto di riflessione è dato da quanto accade in seno alla maggioranza in Consiglio comunale, della quale ben 7 componenti eletti nel Centrodestra (sic!!!) che fanno riferimento all’ex autista della CariChieti (di recente commissariata) hanno votato e sponsorizzato un candidato di Centrosinistra, anche lui comunque eletto nel Centrodestra (Alleanza per Di Giuseppantonio), e ben 4 Consiglieri di maggioranza hanno disertato le urne.

Questo scenario, che si è riproposto sia alle regionali che alle provinciali – conclude Febbo - certifica la necessità di puntare alle primarie di coalizione in vista della tornata elettorale in programma nel 2015. Più che necessità una...virtù”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore