Pulizia dei tombini a Montesilvano: operai al lavoro

19 Settembre 2012   12:46  

Continua il piano di interventi programmati dell’Ufficio Servizi del comune di Montesilvano relativamente alla pulizia dei tombini presenti sul territorio.

Contestualmente all’opera di bonifica, verranno messe in atto alcune operazioni preventive, come dichiara il vice sindaco, con delega ai servizi, Lino Ruggero.

“Ultimata la prima fase di interventi è in atto la seconda parte che completerà un ciclo completo di manutenzioni.

“Stiamo provvedendo inoltre – annuncia il vice sindaco - ad una mappatura di tutta la rete delle caditoie presenti, uno strumento fondamentale di cui il comune è attualmente sprovvisto.

Altra novità necessaria è quella di identificare l’intervento effettuato per ogni singolo tombino, attraverso una marchiatura, al fine di assicurare una copertura completa e non replicare interventi sullo stesso, lasciando scoperti altri”.

In merito alle problematiche legate al maltempo dell’ultimo periodo, Ruggero tiene a precisare e informare.

“Le cause degli allagamenti hanno radici non sempre riconducibili, come spesso superficialmente si ipotizza, alla condizione delle caditoie.

C’è un problema oggettivo di cattivo collegamento di reti e in alcune zone, come quelle del retro-pineta, le stesse sono sotto il livello del mare e hanno insite oggettive criticità sulle quali stiamo facendo delle valutazioni tecniche per generare le soluzioni più appropriate”.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore