Puntuale anche quest'anno, la Befana a Pescara vien dal mare

04 Gennaio 2012   17:32  

A Pescara, come da tradizione, la Befana arriva al porto turistico dal mare, a bordo di un natante e carica di doni. Si ripete anche quest'anno, e per il dodicesimo anno, la manifestazione denominata "La Befana vien dal Mare" ,organizzata dall'Associazione Nazionale Salvamento, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara ed il Porto Turistico Marina di Pescara.

L'appuntamento e' alle 10.30 di venerdi', quando il bagnino piu' anziano dell'Associazione fara' il suo ingresso al porto turistico a bordo di una imbarcazione e portera' con se' doni e dolci per tutti i bimbi presenti, come ha annunciato questa mattina in conferenza stampa Cristian Di Santo, presidente dell'Associazione Nazionale Salvamento, alla presenza del presidente del Porto Turistico, Riccardo Colazilli.

In programma anche tanta musica. In caso di maltempo la manifestazione si svolgera' al coperto all'interno dello stand che si trova a ridosso dell? anfiteatro. La Befana, che sara' scortata da cani di salvamento, si intratterra' con i bambini anche per illustrare dieci regole basilare per un bagno sicuro in mare. Al divertimento, dunque, si abbina la prevenzione e si rinnova una tradizione per i piu' piccoli. L'anno scorso sono stati consegnati 1.300 doni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore