Pusher 40enne arrestato a Giulianova dalla Guardia di Finanza provinciale

22 Settembre 2017   09:54  

Prosegue l’impegno del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo con l’obiettivo di prevenire e frenare la diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto sul litorale. 

I Finanzieri della Compagnia di Giulianova, nell’ambito di un’operazione iniziata già nei giorni scorsi, mediante attività di osservazione e pedinamento, hanno individuato un soggetto sospettato di possibili attività illecite connesse al settore degli stupefacenti. 

Nello specifico, i militari hanno notato la particolare attenzione che il soggetto avrebbe posto in essere nella scelta degli orari e dei percorsi utilizzati per compiere presunte attività di approvvigionamento e successivo smistamento delle sostanze stupefacenti. 

Secondo la ricostruzione della Finanza, l’uomo era sempre solito scegliere strade poco frequentate per raggiungere i luoghi d’interesse. Pertanto, dopo ore di appostamento, certi del possesso di droga, i Finanzieri sono riusciti a intercettarlo alla guida della sua automobile a Giulianova. 

Dopo un controllo personale e della vettura, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto 10 grammi circa di eroina, 5 telefoni cellulari presumibilmente utilizzati per la rete di contatti con i fornitori ed i consumatori finali dello stupefacente, nonché la somma in contanti di € 1.600 quale possibile provento della illecita attività. 

I militari hanno proceduto alla perquisizione di uno scooter utilizzato dall’uomo e che utilizzava soprattutto nei pressi della stazione. Nascosti sotto il sellino del mezzo, sono stati rinvenuti tre involucri contenenti circa 30 grammi di eroina, 40 grammi circa di cocaina, una dose di hashish ed un bilancino di precisione con evidenti tracce di stupefacente, il tutto è stato posto sotto sequestro ed il 40enne trasferito in arresto nel carcere di Castrogno.

L’arresto ed il sequestro di droga eseguito si inserisce in un ampio sistema di controlli sulla costa, pianificato ed operato incessantemente dai finanzieri di Giulianova ed intensificato per la stagione estiva, che ha portato al sequestro, nel periodo giugno-settembre scorso, di circa Kg.1,6 di droghe di vario tipo, nonché all’arresto in flagranza di reato di due soggetti e la segnalazione al Prefetto di 45 persone. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore