Se Thom Yorke rilascia, ormai, dichiarazioni solo sulla morte delle etichette discografiche, Ed O'Brien, chitarrista dei Radiohead, dà indicazioni molto più gradite ed utili ai fans. Il nuovo album della band inglese sarebbe, a suo dire, a buon punto ed è quindi lecito aspettarsi a breve la data d'uscita nei negozi.
A tre anni di distanza da "In Rainbows", loro ultima fatica, i ragazzi sembrano pronti a confezionare un nuovo lavoro per la fine dell'anno: "Quando a fare un disco, un film o scrivere un libro ci metti troppo tempo, ti sembra sempre che il traguardo sia lontanissimo. Ora sentiamo che è a portata di mano", ha spiegato O'Brien.
Si sa ancora poco altro sul disco, nè il titolo, nè il tipo di sound adottato. Non viene chiarito nemmeno se sarà ancora Nigel Godrich, storico collaboratore dei Radiohead, a produrlo. Ci aggrappiamo, allora, alle ultime dichiarazioni del chitarrista per capirne di più: "E' davvero esaltante. E' molto diverso da cià che abbiamo realizzato con l'ultimo lavoro, è stato bello farlo. E' bello far parte di un gruppo che ti sembra sia più in forma che mai".
Francesco Balzano