Questione tasse, dopo le incomprensioni in consiglio De Santis assicura: "Maggioranza coesa"

"Solo un fraintendimento nella precedente seduta"

10 Settembre 2014   11:44  

La maggioranza in consiglio non corre alcun pericolo, parola dell'assessore comunale al Bilancio Lelio De Santis, che ha voluto ricompattare il centrosinistra aquilano dopo la seduta di consiglio decisamente agitata di alcuni giorni fa, al cui ordine del giorno c'era la discussione sul Regolamento dell'imposta unica comunale (Iuc).

Durante la discussione, infatti, alcuni socialisti e rappresentanti del PD sono quasi venuti alle mani. La rissa è stata evitata sul nascere solo grazie al pronto intervento della polizia municipale presente in aula, ma come non bastasse poco prima il sindaco Massimo Cialente, indispettito con alcuni consiglieri di maggioranza che avevano votato un decreto da egli ritenuto "illegale", aveva abbandonato la seduta in segno di protesta.

La situazione sembra in ogni caso rientrata pressoché immediatamente: la sera stessa si è tenuto un vertice di centrosinistra, e nella successiva seduta il regolamento Iuc è stato approvato unanimemente dalla maggioranza.

"L'approvazione unanime del regolamento sta a dimostrare che nella seduta precedente c'era stato solo un fraintendimento e che la maggioranza è coesa" - ha voluto confermare De Santis in conferenza stampa - "poiché quando si tratta di affrontare questioni imortanti ci si ricompatta".

In realtà, non tutti i capigruppo di centrosinistra hanno raccolto l'invito a raccolta di De Santis (erano assenti, infatti, Angelo Mancini dell'Aquila oggi, Enrico Perilli di Rifondazione e Maurizio Capri del Pd), ma in qualsiasi caso appare pressoché scontata la volontà dei gruppi di maggioranza di non sfiduciare Cialente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore