Questo Lanciano sembra inarrestabile!

15 Settembre 2013   14:00  

Seconda vittoria consecutiva, seconda rete di Amenta e secondo posto in classifica in condominio con il Trapani a quota 8. Questi sono i numeri da sogno della Virtus Lanciano dopo quattro gare. Forse, è ancora presto per dire a quali traguardi questa Virtus potrà ambire, ma sognare non costa nulla. Gli uomini di Baroni si dimostrano gara dopo gara, sempre più compatti, volitivi ed affamati di successo. Ieri, a farne le spese è stato l’Avellino di Rastelli, che pur partito bene, si è strada facendo spento, surclassato da una squadra che certo non vuole smettere di stupire. Passata in vantaggio con Amenta, la squadra rossonera ha avuto il merito di aver saputo sagacemente amministrare il vantaggio, anche se Falcinelli in avanti ha sciupato un paio di ottime occasione per raddoppiare. Anche gli irpini hanno avuto un paio di buone occasioni per andare in rete, ma gli ottimi interventi compiuti del portiere frentano, Sepe, hanno deciso diversamente.
Mister Baroni, cerca di smorzare i facili entusiasmi anche se dal suo volto traspare grande soddisfazione: “ Non riuscirete a farmi vedere la classifica (lo dice sorridente ndr). Il nostro obbiettivo rimane la salvezza. Ancora non abbiamo fatto nulla; ora dobbiamo pensare ad intensificare il lavoro, in questo momento abbiamo la fortuna ed anche il merito di aver raccolto qualche risultato positivo. Dobbiamo guardare avanti pensando che le insidie sono sempre dietro l’angolo”.
Amenta, match winner della gara, descrive così la sue seconda marcatura stagionale: “Quando mette la palla Carlo (Mammarella ndr), l’importante è farsi trovare pronti; poi la palla entra da sola, ha un piede fantastico. Buona parte del merito del goal è anche suo”.
Deluso, invece, l’allenatore degli irpini, Rastelli: “Eravamo partiti meglio noi nei primi 15’, nei quali avevamo avuto un paio di occasione per passare in vantaggio; la Virtus è andata in vantaggio sugli sviluppi di un corner, e da quell’episodio è riuscita a costruire la sua vittoria, chiudendosi bene e cercando di colpirci con le loro ripartenze. Alla fine hanno anche avuto un paio di situazioni per chiudere la gara”.
Prossimo impegno nell’anticipo di venerdì 20 settembre a Latina, contro la neopromossa squadra laziale, che ha appena cambiato guida tecnica ( Breda ha preso il posto di Auteri), cogliendo un prezioso pareggio al Tombolato contro il Cittadella. La squadra frentana non sembra avere intenzione di arrestare la sua corsa…

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore