RAPINE: LA TENTA AD ASSESSORE DI VASTO, NAPOLETANO IN MANETTE

19 Marzo 2008   10:02  

Non l'assessore alla cultura, ma il capogruppo dell'Udc. E' stato il consigliere comunale del partito di Casini, Francescopaolo D'Adamo, soltanto omonimo dell'amministratore della giunta Lapenna, ad essere rapinato stamani a Vasto Marina (Chieti).

D'Adamo, presidente del consiglio comunale di Vasto nella passata consiliatura, sta bene e ha già raccontato i dettagli dell'avventura a lieto fine ai carabinieri che, alle 11,45 di oggi, terranno una conferenza stampa nella caserma di Piazza Dalla Chiesa a Vasto in cui renderanno note le generalità del rapinatore campano arrestato.

L'altro D'Adamo, che di battesimo fa pure Francescopaolo, candidato alla Camera dei Deputati nella lista dell'Italia dei Valori, si e'detto contento per il fatto che il suo omonimo stia bene.

Il rapinatore arrestato si chiama Gennaro Orlando, 26 anni, pregiudicato. Il nome è stato reso noto nel corso di una conferenza stampa dei carabinieri. Il campano, che avrebbe rapinato alcuni giorni fa anche una coppietta in località 'San Nicola', lungo la statale 16 con la stessa tecnica, è per i militari lo stesso che ieri sera, scacciacani alla mano, si è fatto consegnare da alcuni ragazzi alla villa comunale di Vasto due telefonini e un orologio.

Bottino complessivo delle tre rapine circa 500 euro. Il giovane, che si recava di tanto in tanto a Vasto dove vivono alcuni parenti estranei alla sua attività criminosa, era stato già arrestato alcuni giorni fa per furto a Termoli (Campobasso) e poi rilasciato dopo la convalida della misura cautelare. Orlando è ora recluso nel carcere di Vasto.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore