RISERVA FEUDO: D'ORAZIO CHIEDE SEDUTA CONSIGLIO STRAORDINARIO

15 Marzo 2008   13:17  

La convocazione urgente del Consiglio regionale viene sollecitata dal consigliere de La Destra Benigno D'Orazio per approvare due punti, e cioè l'istituzione della riserva naturale Il Feudo a Ortona (Chieti) e l'abrogaizone della legge approvata di recente in Consiglio e già contestata da sindaci e Confindustria.

Una richiesta in tal senso sara' formalmente avanzata al presidente del Consiglio regionale. D'Orazio definisce la legge approvata dal Consiglio "cervellotica e pasticciata", e fa notare che "quella norma ha scontentato tutti". Si tratta di un provvedimento, per D'Orazio, "in grado di paralizzare l'agricoltura, un colpo mortale a questo settore". Secondo il consigliere de La Destra il provvedimento, "frettolosamente arzigogolato in Consiglio, è stato voluto per accontentare l'elettorato di quella zona e per incassare consensi sono state poste le premesse per rovinare agricoltura e industria.

Così è stato fatto un pasticcio inaudito, che va immediatamente riparato e dal quale - ha concluso D'Orazio - prendo le distanze". Sempre a questo proposito il consigliere di An, Fabrizio Di Stefano, ha annunciato di aver presentato una proposta di legge per promuovere delle correzioni.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore