ROCCARASO: PROTESTE DEGLI SCIATORI PER PREZZI SKIPASS

04 Marzo 2008   18:17  
Il Codacons sta ricevendo in questi giorni alcune segnalazioni di protesta da parte di cittadini amanti della neve in vacanza a Roccaraso. Molti sciatori - spiega l´associazione - hanno denunciato con disappunto le tariffe eccessive dello skipass negli impianti in funzione nella zona; quest´anno, infatti, il prezzo del servizio giornaliero ammonterebbe a 32 euro, nonostante in queste ore numerose piste (quasi la metà) risulterebbero chiuse per mancanza di neve.
Una tariffa ritenuta da molti esagerata, specie se confrontata con i listini praticati in altre rinomate zone sciistiche del nord Italia. Altra lamentela dei cittadini è quella relativa agli aumenti dei prezzi dello skipass rispetto lo scorso anno; stando alle segnalazioni giunte, a Roccaraso il costo dello skipass giornaliero sarebbe passato dai 28 euro del 2007 ai 32 euro del 2008, con un aumento del 14%. "Se confermato il dato- afferma il COdacons-,si tratterebbe di un aumento inadeguato, specie perchè il servizio reso non avrebbe subito sostanziali miglioramenti.
Per venire incontro agli sciatori e ai turisti, sarebbe bene pensare ad una tariffa dello skipass flessibile e legata al numero di piste aperte, così da renderla più equa e soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini".



(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore