Raccolta illecita di materiali ferrosi, sei denunce nel pescarese

14 Settembre 2011   10:33  

Sei romeni sono stati denunciati in due distinte operazioni di controllo del territorio dai carabinieri della Compagnia di Penne (Pescara) nell'ambito dell'attivita' di contrasto alla raccolta e gestione illecita di materiali ferrosi da parte di stranieri.

Tre romeni sono stati sorpresi ad Alanno con un furgone carico di 5 quintali di materiali ferrosi mentre altri tre connazionali sono stati sorpresi tra Penne e Civitella Casanova con 3 quintali di materiali ferrosi di vario genere.

Nella prima circostanza, i militari hanno trovato anche un coltello di genere proibito lungo 22 centimetri e numerosi attrezzi da scasso come un piede di porco, cacciaviti, e un trapano. Tutti i romeni sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per 3 anni in questo territorio dove potrebbero aver commesso anche altri reati.

I carabinieri, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, invitano i cittadini a diffidare della presenza di persone dedite alla raccolta illecita di materiali ferrosi che, oltre a rappresentare un'illecita attivita', potrebbero agevolare i sopralluogi organizzati per la preparazione di furti notturni. Episodi e presenze anomali vanno segnalati alle centrali operative delle forze di polizia (112, 113).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore