Raffaello Morelli tiene a precisare sul Partito delle Libertà

Riceviamo e pubblichiamo rettifica

14 Dicembre 2008   12:23  

Egregio Direttore,
oggi la testata da Lei diretta si riferisce al sito web del candidato di centro destra Chiodi scrivendo che vi sarebbe esposto "il simbolo del Partito della Libertà" .
Sul punto desidero farLe presente che la Federazione dei Liberali, membro dell'Internazionale Liberale, da me presieduta pro tempore, è la sola titolare di “Partito della Libertà”, avendolo registrato da anni nell'ambito della propria attività politica che, essendo nell'area liberale, è ben distinta dalla cultura berlusconiana e del centro destra. Le ricordo che non a caso l'on. Berlusconi alla fine ripiegò ( e mantiene tuttora ) sulla denominazione "Popolo della Libertà" per i Suoi gruppi parlamentari e Le preciso che lo scorso dicembre gli studi Taglioretti e Brenelli di Milano hanno notificato atto di citazione presso il Tribunale di Milano alla sig.ra Michela V. Brambilla ed ai responsabili di Forza Italia per il ristoro del diritto e di un rilevante danno dell'ordine di alcune decine di milioni di euro (maggiori dettagli sul nostro sito www.liberali.it ). In più gli ing. Guzzi e Ravizza si sono opposti ad Alicante alla richiesta di marchio europeo della sigra Brambilla. Infine il Partito della Libertà, dopo aver presentato al Ministero dell'Interno il proprio simbolo autonomo che è stato regolarmente accettato, ha preso parte alle politiche insieme alla lista PLI ( veda il sito www.partitodellaliberta.it).
Ritengo che questo errore possa essere frutto della massiccia campagna mediatica con cui, mesi orsono, si è tentato di appropriarsi del nome Partito della Libertà in ragione della forza dell’investimento finanziario piuttosto che in forza del diritto. Tuttavia come liberali non possiamo
passare la cosa sotto silenzio , perché favorisce oggettivamente una campagna da far west più che da stato di diritto. Anche perché nella fattispecie il sito Chiodi riporta il simbolo del Popolo della Libertà, diversamente da quanto da Voi pubblicato. Pertanto, La invito formalmente a voler correggere l'errore ( pregandoLa di darmene notizia) di attribuire all'on. Berlusconi, al candidato Chiodi o od altri del centro destra la denominazione “Partito della Libertà”. Le preciso che la Federazione dei Liberali, se la testata da Lei diretta dovesse insistere, sarebbe costretta a tutelarsi giudizialmente . Sono certo tuttavia che il problema
non si porrà perché, in ossequio alla legge e alle differenze culturali, Lei saprà d'ora in poi rispettare i diritti dei liberali.


A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti da Lei ritenuti necessari, Le porgo i migliori saluti
Raffaello Morelli

(ndr. pubblichiamo integralmente la lettera inviataci per rettificare un'imprecisione su un precedente articolo)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore