Rapina alla Banca Tercas di Alba Adriatica, rapinatori fuggono con 10mila euro

16 Dicembre 2014   14:07  

 Una rapina e' stata compiuta oggi, intorno a mezzogiorno, ai danni della filiale di Banca Tercas situata in via Roma ad Alba Adriatica.

Il bottino ammonta a circa a 10mila euro. La banda e' composta da tre componenti.

Il primo e' entrato indossando un passamontagna e, simulando di avere con se' un arma, si e' fatto consegnare dai tre dipendenti presenti agli sportelli l'intero bottino.

Il secondo bandito non e' riuscito ad entrare in azione perche' nel frattempo era stata disattivata la porta elettronica di accesso. Un terzo ha atteso i complici fuori in sella ad un'Aprilia Scarabeo. Tutti e tre sono poi fuggiti sul motociclo che e' stato trovato a poca distanza, a Villa Rosa di Martinsicuro.

Il mezzo e' senza targa ed e' posto sotto sequestro. Fra le banconote c'era anche la mazzetta civetta. I banditi se ne erano pero' accorti e l'hanno abbandonata a poca distanza dal luogo in cui e' stato abbandonato lo scooter.

I banditi, tutti giovani, avevano accento meridionale. Sono in corso le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica e del reparto operativo di Teramo.

Durante il raid, all'interno c'erano sei clienti. Una donna ha accusato un lieve malore ed e' stata soccorsa dal 118. 

Nella rapina e' rimasto ferito lievemente un agente di polizia locale libero dal servizio, dipendente del comando di Alba Adriatica.

Con atto coraggioso ha cercato di bloccare il rapinatore con il quale ha ingaggiato una colluttazione, restando lievemente ferito.

Poi il bandito e' fuggito, riuscendo a divincolarsi, passando per la porta d'emergenza antipanico.

Sono state acquisite le telecamere di videosorveglianza dell'istituto bancario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore