Rapina alla Banca dell'Adriatico di Villa Rosa, la prontezza del cassiere contiene i danni

01 Ottobre 2013   12:01  

Se l'é cavata con un furto di appena 480 euro, la filiale della Banca dell'Adriatico di Villa Rosa di Martinsicuro, ma il bottino avrebbe potuto essere decisamente più ampio se non fosse stato per l'acume e la prontezza di riflessi di un cassiere.

Erano circa le 9 di ieri, quado una coppia di rapinatori dal marcato accento meridionale ha deciso di alleggerire la cassaforte dell'istituto di credito di via Roma.

Uno dei due é entrato, con il volto semicoperto da un cappello a visiera, iniziando subito a guardarsi intorno con eccessiva circospezione, soffermandosi soprattutto sulle telecamere di sorveglianza. Particolari che hanno destato l'attenzione di uno degi impiegati, subito insospettitosi, cui non é sfuggito nemmeno il comportamento del secondo malvivente, anch'esso col volto seminascosto da un cappellino, che indugava sulla soglia dell'ingresso della filiale.

Il cassiere, intuite le intenzioni dei due, ha quindi immediatamente pigiato un pulsante posizionato sotto il desk, atto a bloccare l'armadietto a tempo che dispensa il contante.

La mossa imprevista ha colto alla sprovvista i due rapinatori, che si sono dovuti accontentare dei pochi spiccioli contenuti nel cassetto, circa 480 euro in totale, per fuggire subito dopo.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della stazione di Alba Adriatica, i due malfattori avrebbero un'età compresa tra 25 e 30 anni, sarebbero di origine meridionale e, con ogni probabilità, avevano già pronto nelle vicinanze un mezzo con cui allontanarsi dalla zona.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore