Rapina anomala al Mps di viale Bovio: bandito solitario ruba 10mila euro ma nessuno dà l'allarme

Polizia apprende l'accaduto solo tre quarti d'ora dopo

12 Novembre 2014   10:30  

Decisamente "sui generis", la rapina messa a segno presso la filale del Monte dei Paschi di Siena di viale Bovio a Pescara, anomala sia nelle modalità che nelle conseguenze.

Secondo la ricostruzione operata dalla squadra mobile, poco dopo le 12 di ieri un uomo si è presentato presso l'istituto di credito con il volto coperto da cappellino, occhiali e sciarpa, e benché disarmato si è diretto verso lo sportello facendosi consegnare una cifra che si aggirerebbe sui 10.000 euro.

Il tutto sarebbe avvenuto nella più totale discrezione, tanto che nessuno sembrerebbe aver notato se fuori dalla banca avesse un complice o un mezzo per allontanarsi, e soprattutto a quel che risulta nessuno ha provveduto ad avvertire con tempestività la polizia, venuta a conoscenza dell'avvenuta rapina in maniera pressoché casuale solo tre quarti d'ora più tardi.

Pochi, al momento, gli elementi in mano agli uomini della squadra mobile per tentare di identificare il rapinatore, sia a causa del volto coperto sia a causa dell'inservibilità dell'impianto di videosorveglianza della banca, guasto dai primi di settembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore