Rapina in banca nel teramano, banditi bloccati su ambulanza

21 Maggio 2013   10:41  

Hanno compiuto una rapina alla filiale Tercas di Sant'Egidio alla Vibrata e dopo essersi allontanati a piedi hanno proseguito la fuga su un'ambulanza intercettata e bloccata dai carabinieri nei pressi di Colleranesco, frazione di Giulianova.

L'episodio è accaduto intorno alle 9 di stamane.

A compiere la rapina, che dovrebbe aver fruttato circa 20 mila euro, sono stati 5 foggiani, tutti arrestati.

L'ambulanza era stata rubata la scorsa notte a Ortanova (Foggia).

I banditi entrati in banca erano armati di taglierino.

Ad indagare sono i carabineri di Sant'Egidio, di Giulianova e del reparto operativo del Comando di Teramo.

L'auto utilizzata inizialmente per la fuga dopo il colpo alla banca e' stata ritrovata nella campagne del territorio di Civitella del Tronto (Teramo) ed e' probabile che i complici si trovassero qui con l'ambulanza pronti a fuggire prima di venire braccati dalle forze dell'ordine.

I cinque rapinatori foggiani si trovano nella caserma di Giulianova per essere trasferiti in carcere. Non si conoscono ancora i loro nomi.

Assicurarli alla giustizia e' stato possibile grazie al lavoro interforze. Oltre ai carabinieri di Sant'Egidio alla Vibrata, di Giulianova e di Teramo hanno partecipato anche le pattuglie della stradale e della polizia ferroviaria.

Due dei cinque malviventi, infatti, sono stati intercettati proprio dalla stradale mentre fuggivano a piedi. In banca erano entrati in tre: tutti avevano il volto coperto ed uno soltanto indossava la parrucca.

Potrebbe trattarsi della stessa banda (i banditi avevano accento meridionale) che, il 10 maggio scorso, mise a segno un altro colpo, quella volta, alla Monte Paschi di Sant'Egidio alla Vibrata che frutto' un bottino di circa 40mila euro.

La rapina di questa mattina sembra la copia di quella di 11 giorni fa: assalto in banca col taglierino, fuga su una Lancia rubata poi abbandonata a Sant'Eurosia di Civitella del Tronto.

Stessa dinamica, stessa via di fuga.

Le forze dell'ordine sono riuscite a recuperare l'intero bottino e a riconsegnarlo alla Tercas di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo). I soldi erano stati persi durante la fuga dai banditi che sono stati appena trasferiti in carcere.

I dettagli dell'operazione interforze che ha permesso di assicurare alla giustizia la banda foggiana saranno resi noti oggi, alle 16.45, nel corso di una conferenza stampa che si svolgera' presso il comando compagnia carabinieri di Giulianova (Teramo). Parteciperanno i comandanti della compagnia di Giulianova e del reparto operativo di Teramo, rispettivamente Domenico Calore e Nazario Giuliano, il vicequestore Gennaro Capasso e la dirigente della polizia stradale, Lara Panella.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore