Rapinarono disabile, coppia arrestata grazie a testimonianze di cittadini

L'anziana fu vittima di uno scippo

21 Gennaio 2015   10:30  

Grazie alle decisive testimonianze di alcuni cittdini, si sono concluse positivamente le indagini dei carabinieri di Pescara in merito al furto ai danni di un'anziana disabile presso l'ospedale.

L'episodio si era verificato lo scorso 2 dicembre, nelle vicinanze del Cup del "Ss. Annunziata": la disabile, 84enne, aveva subìto lo scippo della borsa contenente circa 300 euro ad opera di una donna piombata alle sue spalle e subito dopo allontanatasi a bordo di un'auto guidata dal complice, un uomo.

Fortunatamente, la brutta disavventura non ebbe ulteriori e più gravi conseguenze per l'anziana, che anzi denunciò immediatamente l'accaduto ai carabinieri che il giorno stesso diedero inizio alle indagini, ce dopo più di un mese hanno dato i primi risultati, ossia l'arresto dei due presunti responsabili dello scippo, un uomo ed una donna di Pescara, rispettivamente di 57 e 48 anni.

Un ruolo fondamentale per l'individuazione dei due è stato giocato dalla collaborazione di quei cittadini che sno stati testimoni oculari della rapina, ed hanno dunque fornito ai militari i necessari indizi. I due presunti rapinatori sono entrambi già noti alle forze dell'ordine, ed al momento si trovano ancora agli arresti domiciliari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore