Rapporti Sessuali Con Un 16enne: Un Agente Di Polizia In Manette. 4 Arresti

23 Settembre 2015   12:46  

Quattro persone, tra cui un agente di polizia, sono finite in manette per aver avuto "numerosi rapporti sessuali a pagamento con un ragazzo sedicenne".

Il blitz e' stato eseguito dagli agenti della squadra mobile della polizia di Roma, in collaborazione la mobile di Bologna e quella di Napoli.

L'indagine ha permesso di accertare i ripetuti incontri degli arrestati a scopo sessuale con un giovane allora sedicenne, che si prostituiva in cambio di denaro e altre utilità.

Il quadro emerso e' squallido: il minore ha iniziato a prostituirsi all'eta' di quattordici anni, guadagnando molto soprattutto intorno ai sedici anni, quando e' riuscito a procurarsi clienti fissi.

In particolare, gli investigatori (grazie anche all'analisi di tabulati e intercettazioni telefoniche) hanno appurato che il ragazzino disponeva di una gran quantita' di telefoni cellulari, computer, apparecchiature elettroniche e, soprattutto, di risorse economiche, parte delle quali pervenute anche tramite versamenti sulla sua poste-pay, proprio come corrispettivo della sua attivita' di prostituzione.

Le indagini sono scattate sulla base della relazione di un assistente sociale che da anni seguiva il minore, con la quale segnalava alla procura dei minori la probabile attivita' di prostituzione del ragazzo che offriva prestazioni sessuali in cambio di denaro a uomini adulti conosciuti via web tramite chat.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, gli incontri, dai quali otteneva un ricavo di circa 700/800 euro giornaliere, avvenivano in macchina, in albergo e, a volte, anche in appartamento.

Solo alcuni dei clienti sono stati riconosciuti dal ragazzo in fotografia.

Oltre alle numerose fonti di prova che indicano la chiara consapevolezza dei clienti sulla minore eta' del ragazzo, vi sono altri elementi a riprova: le fattezze fisiche del minore, il suo adoperare sempre i mezzi pubblici per spostarsi, non disponendo ancora della patente, il dover rientrare a casa, la sera, dal padre per non insospettirlo e, infine, la necessita' di frequentare alberghi dove non venivano richiesti documenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore