Re Carlo III Soffre di Cancro: Annuncio Ufficiale da Buckingham Palace

06 Febbraio 2024   11:37  

Buckingham Palace ha reso noto che Re Carlo III è affetto da cancro, un annuncio che segue di pochi giorni l'operazione alla prostata subita dal sovrano britannico settantacinquenne. La Casa Reale ha precisato che "Sua Maestà è stata curata per un ingrossamento benigno della prostata", durante il quale è stato scoperto il secondo problema, diagnosticato successivamente come una forma di cancro.

Il Palazzo Reale ha enfatizzato che il re riceverà cure appropriate e i medici hanno consigliato di sospendere temporaneamente qualsiasi impegno pubblico. Le cure sono iniziate oggi.

Nonostante non siano stati forniti dettagli specifici sul tipo di cancro, Buckingham Palace ha dichiarato che il re è "ottimista riguardo al suo trattamento e non vede l'ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile". Si prevede che altri membri della famiglia reale lo sosterranno durante il trattamento, prendendo parte ai suoi impegni pubblici.

Il Principe Harry è stato informato personalmente da Re Carlo della diagnosi di cancro e si apprende che tornerà nel Regno Unito per visitare suo padre nei prossimi giorni.

Il monarca, 75 anni, è tornato a Londra da Sandringham nel Norfolk lunedì mattina, dimostrando la sua determinazione nel fronteggiare la malattia e nel proseguire il suo impegno nei confronti del paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore