Reading poetico e mostra fotografica all'Auser di Teramo

20 Aprile 2012   12:31  

Auser Teramo presenta: Reading poetico e mostra fotografica.

 L’associazione Auser Teramo inizia un nuovo percorso culturale ad ingresso libero dedicato alla letteratura. A partire da lunedì 23 aprile alle ore 21.00 verranno organizzati degli incontri di poesia e letteratura, con un interessante filo conduttore: la presentazione di alcuni poeti e scrittori emergenti insieme alla presentazione di una mostra d’arte pittorica o fotografica.

Nel mare vasto degli autori emergenti, nello specifico poeti e romanzieri, ci sono innumerevoli realtà che si muovono nei modi più diversi. L’idea è far conoscere alcuni di questi giovani autori che cercano di veicolare la letteratura con cura, serietà e coscienza e le cui pubblicazioni spesso non si trovano in libreria.

Il primo incontro, il prossimo lunedì 23 aprile, 21.00, si svolgerà presso la sede dell’Auser Teramo, in viale Crucioli n.9, a Teramo. Lunedì avremo come ospiti: il Collettivo Combact composto da: Danilo Di Feliciantonio, Noam Arp, Cassiel Emond, Marco Monachese e Antonello Recanatini. Il Combact si esibisce dal vivo in un certo numero di racconti/poesie che parlano di disgusto, rabbia, alienazione del bizzarro e dell’estremo: una sensibilità differente, aggressiva e sperimentale.

La formula dell’iniziativa prevede poca distanza tra lettore e ascoltatore, momenti di letture ed altri di confronto con gli autori e libere domande, forse anche video ad accompagnare le poesie. Gli incontri letterari sono organizzati da Margherita Adduci. La serata sarà impreziosita dall’inaugurazione della mostra fotografica di un talento nuovo che si affaccia sulla scena teramana: la fotografa Mari Rose con i suoi paesaggi urbani di “Colorful London”: scatti spontanei in una Londra tutt’altro che grigia e uggiosa ma insolitamente brillante, in cui dettagli e oggetti del quotidiano ci mostrano il lato in technicolor della capitale britannica. L’allestimento della mostra è curato da Alessandra Casalena.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore