Record di solidarietà: quasi 15 quintali di cibo raccolti in un giorno per i bisognosi dell'Aquila

25 Febbraio 2024   17:17  

Un'incredibile quantità di aiuti, pari a 1467 chili di alimenti, è stata raccolta dalle associazioni di volontari per le famiglie bisognose della città aquilana. L'operazione di raccolta si è svolta presso il supermercato Conad del Centro Commerciale Amiternum, dove sono stati accuratamente sistemati 93 scatole contenenti diversi tipi di generi alimentari, tra cui riso, fette biscottate, latte, zucchero, farina, olio, pasta, legumi, passata di pomodoro, tonno, carne in scatola e altri prodotti di prima necessità.

Nonostante la stanchezza dei volontari, che hanno lavorato fino a tarda serata per soddisfare le richieste delle famiglie in difficoltà, l'impegno nell'assistenza continua con rinnovato vigore e dedizione.

Luigi Cordeschi, Presidente dell'Associazione "Dona un pasto per la dignità Odv", ha commentato l'evento definendolo "strepitoso" e ringraziando la popolazione per la generosità dimostrata. Numerose associazioni, tra cui "Mission Amici di San Basilio", la "Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice dell'Aquila" e il Gruppo L'Aquila-Cisom, hanno collaborato per raggiungere questo importante obiettivo solidale.

Cordeschi ha voluto esprimere gratitudine anche ai volontari delle associazioni coinvolte e a tutte le persone che hanno donato con il cuore, sottolineando come anche il più piccolo gesto abbia contribuito a un grande atto d'amore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore