Reddito minimo:presentata proposta da 5 comuni pescaresi

24 Settembre 2012   14:09  

Cinque Comuni della Val Pescara, Bussi sul Tirino, Castiglione a Casauria, Lettomanoppello, Manoppello, Tocco da Casauria, hanno presentato una proposta di legge regionale sull'introduzione del reddito minimo garantito.
Nello specifico i Comuni, tramite la Regione, chiedono al Governo di mettere in campo provvedimenti legislativi che garantiscano l'introduzione in Italia del reddito minimo garantito, che dovrebbe essere fissato al 60 per cento del reddito medio del paese. "Nella fase di crisi economica che stiamo vivendo - hanno detto in conferenza stampa i sindaci promotori dell'iniziativa -e con la costante crescita della domanda di servizi essenziali da parte dei cittadini, ogni giorno dobbiamo occuparci di situazioni di grave disagio economico e non sempre possiamo dare risposte e soluzioni adeguate.
Per questo abbiamo ritenuto giusto ed opportuno proporre un atto di giustizia sociale, cioe' una misura di sostegno economico per le fasce sociali piu' deboli, le giovani generazioni e per chi non ha o perde il posto di lavoro". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore