Referendum, 'L'Aquila Possibile', soddisfazione per la grande partecipazione

01 Ottobre 2015   09:57  

A L'Aquila e nella provincia - informa una nota del comitato aquilano di Possibile - tantissimi cittadini e cittadine hanno risposto alla campagna referendaria lanciata dal Movimento che fa capo a Giuseppe Civati - su legge elettorale, riconversione ecologica dell'economia (trivellazioni e Legge obiettivo sulle grandi opere), riforma del lavoro e la buona scuola del preside manager.

Un fortissimo momento di partecipazione che ha visto raccogliere circa 1.750 firme su tutti gli otto quesiti abrogativi solo a L'Aquila, e complessivamente 2.200 in tutta la provincia.

Una mobilitazione, prosegue la nota, che ha visto la risposta convinta e partecipata per una campagna politica di rilievo nazionale come non si vedeva da tempo nel nostro Paese.

Per questa risposta, per questo entusiasmo vogliamo ringraziare i volontari che hanno permesso nei passati due mesi e mezzo di raccogliere le firme e di raggiungere i Comuni per poterne raccogliere, la collaborazione degli addetti nella Cancelleria della Corte di Appello e nei Municipi, quei consiglieri comunali che hanno autenticato le firme e, soprattutto, le migliaia di persone che hanno firmato.

Nonostante le difficolta' date dal periodo e dalla scarsa informazione nazionale, partita solo negli ultimi dieci giorni di raccolta delle firme.

L'impegno politico continuera', conclude la nota, con la stessa intensita' e la stessa volonta' di cambiamento, a livello nazionale ed a livello territoriale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore