Referendum articolo 18: raccolte firme anche in Abruzzo

11 Ottobre 2012   16:13  

Ricveviamo dal comitato referendario per il ripristino dell'articolo 18 e pubblichiamo

''Continua l’attacco al mondo del lavoro iniziato dal Governo Berlusconi e intensificato da quello Monti. Continua senza freni lo spostamento di ricchezza dai lavoratori agli imprenditori ed alla rendita finanziaria. Da oltre un ventennio, con varie Leggi, si sono ridotti i diritti dei lavoratori e avviati percorsi di precarietà e frammentazione del mondo del lavoro.

Oggi con l’abolizione dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori si rende di fatto impossibile il reintegro a chi è stato ingiustamente licenziato, mentre con l’art.8 della Legge 136/2011 (manovra Berlusconi – Sacconi) si consente alle aziende di derogare ai contratti nazionali ed anche alle leggi, rendendo i lavoratori più ricattabili e isolati senza alcuna forza contrattuale.

Per continuare a smantellare i diritti dei lavoratori questo sistema di potere necessita di un ampio consenso, con l’aiuto di mass media compiacenti, con il benestare dei sindacati confederali e nel silenzio di quasi tutte le forze politiche.

FERMIAMOLI !!! Ridiamo dignità e diritti al mondo del lavoro contro i ricatti, la precarietà e le ruberie della speculazione finanziaria e delle grandi banche.

FIRMA i referendum per il ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e per l’abrogazione dell’art. 8 della l. 136/2011 “Berlusconi-Sacconi”. Per questi motivi il Comitato Cittadino si impegna non solo a raccogliere le firme necessarie per il Referendum ma anche a svolgere una azione di informazione e di aggregazione per denunciare la deriva reazionaria di questo Governo che colpisce tutele e diritti nel mondo del lavoro, nella scuola, nella sanità, nel sociale in nome e per conto del libero mercato e del profitto.

Sabato 13 ottobre: ore 10-13 Mercato in Via Ortona, Chieti Scalo ore 17-20 Largo Martiri della Libertà (fronte Carichieti), Chieti

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore