Regionali. D'Eramo: De Matteis nel Centro sinistra? E' questa la politica che rifiutiamo!

05 Maggio 2014   09:47  

Nell'ultima frase del comunicato di Corrado Ruggeri (portavoce di Giorgio De Matteis) emerge almeno una considerazione condivisibile: quel mondo ha bisogno di riflettere! Giorgio De Matteis e' vice segretario dell'UDC, partito collocato strutturalmente nel Centro Destra.
Ma se sposare la causa del proprio partito costringe a turarsi il naso, ebbene si! c'è da riflettere! Il documento oggetto di contestazione da parte di Corrado Ruggeri, è firmato da sei consiglieri comunali, di cui quattro hanno sostenuto De Matteis alle ultime elezioni comunali ed ora, coerentemente con le posizioni dei rispettivi movimenti civici e politici, hanno deciso di prenderne le distanze o di differenziarsi da un certo modo di fare politica, proseguendo l'obiettivo dell'affermazione del centro destra in regione con convinzione, orgoglio e passione.
Cosa c'entra Forza Italia o Guido Liris? I problemi non si risolvono né tappandosi il naso né chiudendo gli occhi. Se si fa floppare Lorenzo Cesa nella sua visita Aquilana, Segretario Nazionale del Partito cui si appartiene (UDC) e lo si fa scientemente e volutamente, è forse colpa di Forza Italia?
Ricorda Ruggeri, “senza bisogno di inventare balle” che De Matteis già al primo turno ha preso meno voti delle sue liste di sostegno?
Basta con la “saga dei congiurati”! Il Centro Destra ha bisogno di unità, non di unanimismi a senso unico. Che la “macchina elettorale” di Giorgio De Matteis, (che pure ha scelto di non farsi sostituire da un candidato UDC aquilano) continui a misurarsi, magari esplicitamente, su Ricciuti!!!
E nella remota ipotesi in cui, quel poco che ha, dovesse essere determinante saremo tutti felici, perchè l'Aquila potra' vantare una rappresentanza in Consiglio Regionale.
Non minacci, fughe nel centro sinistra poiché lì, forse escludendo la Pezzopane, gli altri non sono disponibili ad accoglierlo.
Se Ruggeri o chi per lui, (bluffando?) chiede banco, noi rispondiamo visto!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore