Regionali, Pezzopane critica su D'Alfonso: "Troppe nove liste"

Su Stati e Toto: "Non ci servono transfughi del centrodestra"

25 Marzo 2014   11:04  

L'occasione era la presentazione ufficiale delle primarie che il PD aquilano svolgerà domenica prossima per la scelta del proprio candidato in consiglio regionale, ma inevitabilmente la discussione si è spostata anche sui candidati del centrosinistra per le regionali vere e proprie.

Durante la conferenza stampa, non appena si è iniziato a parlare della candidatura alla presidenza regionale di Luciano D'Alfonso, la senatrice Stefania Pezzopane ha apertamente espresso le sue perplessità circa il proliferare di liste a sostegno dell'ex primo cittadino di Pescara: "Sono troppe le nove liste a sostegno di D'Alfonso, ed anzi credo che il centrosinistra possa vincere anche senza".

La Pezzopane, a seguire, non ha voluto nascondere nemmeno i suoi dubbi riguardo alle candidature, nelle fila del centrosinistra, dell'ex consigliera regionale PdL Daniela Stati  e dell'ex parlamentare Fli Daniele Toto: "Non abbiamo bisogno di transfughi del centrodestra che ricoprono ruoli amministrativi. Al contrario, dobbiamo rivolgerci di più ad un'opinione pubblica libera che confida nel cambiare il destino di questo Abruzzo".

Quanto alle primarie del comprensorio Pd aquilano, che al momento vedono contrapposti Alfredo Moroni e Pierpaolo Pietrucci, la senatrice le ha definite "una scelta coraggiosa", pur ricordando, a proprosito della quota rosa, che "stiamo ancora cercando una donna".

Secondo il sindaco Massimo Cialente, invece, "questa tornata elettorale è l'occasione per completare la squadra e portare un aquilano in consiglio regionale, dopo che in anni di giunta Chiodi non si è fatto alcun atto serio per L'Aquila ed il cratere", mentre l'ex parlamentare Giovanni Lolli, anch'egli dato a lungo come possibile partecipante alle primarie, si è soffermato sul loro "carattere speciale, poiché qui si è consumato il fallimento dell'amministrazione di centrodestra, ed il fatto che esse si svolgano solo all'Aquila dimostra il grande peso che il partito ha assunto in questa città"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore