Regione Abruzzo presente con uno stand al Forum Pa di Roma

13 Maggio 2008   11:38  

Più di 14mila mq di esposizione, 300 espositori, 80 convegni distribuiti in 22 sale e 98 lezioni di master diffuso. Sono questi i numeri della 19ma edizione di "Forum Pa", la più importante mostra convegno europea dedicata alla pubblica amministrazione e alla gestione territoriale in programma fino a giovedì 15 maggio negli spazi della nuova Fiera di Roma. I lavori del primo giorno di Forum si sono aperti alle 9 e 30 di stamattina, dopo il taglio del nastro affidato al ministro per la Funzione pubblica e l'Innovazione, Renato Brunetta, affiancato dal neo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dal presidente della Regione Lazio, Piero Marazzo e dal Nobel per l'Economia 2004, Edward Prescott.
Il "Forum Pa" è un appuntamento importante per tutti gli organismi di settore che qui possono confrontarsi con persone, territori e modelli di gestione diversi, intercettando i percorsi migliori da proporre nella propria amministrazione. Si tratta cioè di un progetto che vuole promuovere un confronto diretto ed efficace tra Pubbliche amministrazioni centrali e locali e tra imprese e cittadini sul tema della qualità dei servizi e dell'efficenza dell'azione pubblica, favorendo così un rapporto migliore tra le le parti, promuovendo una Pa effettivamente orientata ai risultati.
Oltre a visitare gli stand degli espositori, sarà possibile partecipare ai numerosi convegni in programma o girare in una delle sette sezioni espositive che passano dal Project management ai cantieri urbani, dalla gestione dei patrimoni pubblici al Salone delle tecnologie, dal Forum per l'energia alla Città della salute. Il programma dei convegni si articola invece lungo cinque percorsi per la Pa: governance, sviluppo e competitività, qualità della vita, efficienza e accountability.
All'interno dello stand dedicato alla Regione Abruzzo, presente anche quest'anno alla manifestazione, si alterneranno una serie di appuntamenti a partire da martedì 13 maggio con la presentazione del programma "Invest Abruzzo: tra sviluppo locale e branding territoriale" a cura di Antonio Bini, Susan Cardwell e Quirino Morelli.

(Nella foto una veduta dall'alto della fiera)
VT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore