Regione, ascolto cittadini, 133 iscritti fin dalle 9

23 Gennaio 2015   12:52  

Una Regione con le porte aperte all'ascolto dei cittadini, imprese, associazioni, e' quella che e' apparsa stamattina nella sede ospitante della Provincia di Pescara.

L'iniziativa, mai realizzata prima, voluta dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha luogo contestualmente nelle quattro citta' capoluogo e si protrarra' fino a pomeriggio inoltrato, ripetendosi una volta al mese.

In quella di Pescara, fin dalle 9, erano icritti a parlare 133 cittadini che hanno incontrato, in colloqui privati, l'assessore al Lavoro e al Sociale, Marinela Sclocco, il consigliere, Alberto Balducci, il presidente dell'Arpa, Luciano D'Amico, il manager della Asl di Pescara, Claudio D'Amario e il direttore generale dell'Ente regione, Cristina Gerardis.

Il presidente e' atteso per la fine della mattinata, dopo l'incontro fissato dal ministro Lupi per stamattina a Roma sulla predisposizione dello schema di decreto legisglativo per individuare gli aeroporti di interesse nazionale. I cittadini si sono recati in maniera ordinata nelle aule della Provincia ed hanno pianificato con lo staff di segreteria di ciascun interlocutore il proprio turno.

"E' un segnale importante che spero venga colto in tutta la sua carica di innovazione e di orginalita' - ha commentato l'assesore Sclocco prima di sistemarsi nel posto che le e' stato assegnato per i colloqui frontali. Siamo un Ente accessibile, che pone nell'ascolto dei bisogni del territorio la vera ragione del nostro modo di fare politica e di amministrare".

Positivi i commenti dei cittadini presenti che hanno plaudito alla "grande possibilita' che gli viene offerta". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore