Regione assegna 800 mila euro per rotatoria Lanciano

19 Novembre 2012   15:25  

 "La Giunta regionale, questa mattina, ha assegnato 600mila euro al Comune di Lanciano per la realizzazione della nuova rotatoria all'ingresso della citta', che andra' a risolvere i disagi alla viabilita' in direzione del casello della A14". Lo annuncia il Consigliere regionale Emilio Nasuti, firmatario dell'emendamento inserito nella Finanziaria regionale 2012.
"La somma tra qualche giorno - spiega Nasuti - sara' nella effettiva disponibilita' del Comune di Lanciano, che potra' procedere all'indizione della relativa gara d'appalto.
Questa rotatoria rappresenta un'opera di cui si parlava da anni, ma che e' sempre rimasta un buon proposito sulla carta. Mi sono impegnato in prima persona affinche' fosse realizzata e credo che questo risultato sia la migliore risposta ad alcune critiche strumentali arrivate nei giorni scorsi dalla maggioranza che governa il Comune di Lanciano". E parafrasando lo slogan della campagna elettorale dell'attuale vice Sindaco di Lanciano, Nasuti sottolinea "A differenza di altri, io non l'ho detto, ma l'ho fatto".
L'infrastruttura sorgera' all'altezza dell'incrocio tra la Variante Frentana, la Provinciale Lanciano-San Vito e via per Fossacesia, dove la circolazione e' attualmente regolata da una serie di semafori che causano ingorghi e lunghe code, provocati dalle manovre di svolta a sinistra dei veicoli. "Con la rotatoria invece - continua il Consigliere - i flussi di traffico saranno finalmente snelliti, riducendo non solo i tempi di percorrenza, ma anche la sicurezza degli automobilisti".
La delibera della Giunta prevede altri 200mila euro alla Provincia di Chieti per gli interventi di manutenzione sulla Provinciale Paduli-Madonna del Carmine, tra Castel Frentano e Sant'Eusanio del Sangro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore