Restyling "Centro d'Abruzzo", domani l'inaugurazione: presentati gli eventi in programma

Cabuli (dg Igd): "Valorizzazione e nuovi posti di lavoro"

09 Aprile 2014   13:36  

Il "Centro d'Abruzzo", tra i maggiori centri commeciali di Sambuceto e dell'intera area metropolitana Chieti-Pescara, ha voluto rinnovarsi ed ampliarsi, ed èpronto a riaprire ufficialmente le proprie porte al pubblico domattina, a partire dalle ore 10.

Un rinnovamento all'insegna di una nuova mascotte, una nuova faccina d'orso, e che punta soprattutto sulle nuove e più recenti modalità di fruizione dello shopping, nella speranza che possa fungere ancor di più da volàno alla crescita economica del tessuto urbano di San Giovanni Teatino.

Grandi, insomma, sono le attese che ricoprono al riguardo la Igd, impresa proprietaria della struttura, e l'amministrazione comunale della cittadina, che hanno convocato una conferenza stampa presso il Municipio per illustrare i principali dettagli inerenti il rinnovato centro commerciale e gli eventi relativi.

"I lavori per l'ampliamento del 'Centro d'Abruzzo' hanno portato investimenti locali per la realizzazione della struttura"- ha affermato il sindaco Luciano Marinucci - "oltre ad un miglioramento del servizio offerto alla clientela, senza dimenticare che gli oneri di costruzione sono stati versati al Comune che a sua volta li reinvestirà sul territorio. Non possiamo che ringraziare la Igd per averci dimostrato una volta di più la propria fiducia".

Ringraziamenti che sono stati ricambiati da Daniele Cabuli, direttore generale Igd, che ha illustrato alcuni dettagli della rinnovata struttura: "Da parte nostra c'è grandissima soddisfazione per un'attività di restyling che si conclude con un risultato estremamente positivo. Un sincero grazie all'amministrazione comunale per aver collaborato alla realizzazione nel rispetto dei ruoli. Abbiamo voluto realizzare un centro 'nuovo' rispetto al passato, cercando al contempo di cogliere le nuove tendenze dello shopping e di rendere la struttura fruibile ai clienti a prescindere da esso., fedeli alla nostra filosofia secondo cui si deve sempre puntare al miglioramento continuo dei centri commerciali per valorizzarli nel tempo. La superficie totale è stata ampliata di circa 3.000 mq, di cui 2.285 riservati all'area vendita, con 46 punti vendita (di cui 19 nuovi) e 5 medie superfici, dando lavoro a circa 500 persone escluso l'indotto".

L'inaugurazione avverrà alle 10 di domattina dopo il tradizionale taglio del nastro, cui faranno seguito uno spettacolo aereo della "Compagnia dei Folli" e la visione del video "Happy Centro d'Abruzzo", girato sulle note del fortunatissimo tormentone. Nel pomeriggio, poi, il divertimento sarà assicurato dalla presenza, direttamente da "Striscia la Notizia", del Mago Casanova e di Dario Ballantini.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ma gli eventi non finiscono certo qui: venerdì 11 la showgirl Juliana Moreira presenzierà alla presentazione della nuova mascotte, sabato 12 show musicale con i talenti ex "Amici" Ruben Mendes e Greta Manuzi, mentre domenica 13 priorità al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie con le canzoni di Cristina D'Avena. Ed altre iniziative sono in programma nei mesi a venire...

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore