Rete 8 ospita gli undici aspiranti primi cittadini

14 Marzo 2008   13:48  

Gianni Teodoro, Silvestro Proficuo, Luigi Albore Mascia, Carlo Masci, Licio Di Biase, Benigno D’Orazio, Lorenzo Valloreja, Stefano Murgo, Silvano Console e Massimo Pietrangeli. Sono questi i nomi degli undici candidati sindaco di Pescara che si sono ritrovati ieri negli studi di Rete 8, tutti uniti contro l’attuale primo cittadino, Luciano D’Alfonso, che si prepara allo “scontro” con l’apertura ufficiale della sua campagna elettorale, prevista per oggi pomeriggio alle 17 e 30 al cinema teatro Massimo.

Tutti hanno avuto qualcosa da ridire contro l’attuale amministrazione come l’eccessivo ricorso agli imprenditori-mecenati o inutilità del ponte sul mare, ma è con Albore Mascia che D’alfonso si dovrà scontrare, in un “duello a distanza”che vedrà da una parte l’attuale sindaco al Massimo e dall’altra l’aspirante al titolo alle 18 all’Auditorium Castellamare.

Per l’apertura ufficiale della campagna elettorale il Pd ha voluto la presenza di Leonardo Dominici, sindaco di Firenze e presidente dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) e di Predrag Matvejevic, docente di letterature slave all’Università “La Sapienza” di Roma, e consigliere per il Mediterraneo dei saggi della Commissione europea, legato a Pescara dall’incarico di consulente speciale per i Balcani. Accanto a Mascia e Lorenzo Sospiri, coordinatore provinciale di An, il Popolo della libertà invita all’incontro per la presentazione delle proposte di partito il segretario generale dell’Ugl, Geremia Mancini.

VT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore