Revocata odinanza "affama randagi", animalisti ed Elisabetta Canalis soddisfatti

14 Agosto 2013   18:15  

Revocata la cosiddetta ordinanza "affama randagi" firmata il 22 luglio scorso dal vice sindaco dell'Aquila Roberto Riga che vietava di dar da mangiare e da bere ai cani.
Il provvedimento sindacale oltre che essere stato giudicato illegittimo, e' stato definito crudele da piu' parti.
"Sarebbe opportuno ancor prima che si ripeta un errore come quello del 22 luglio, suggerire all'assessore Riga di leggere attentamente le leggi in materia di tutela e benessere animale poiche', ne sono davvero poche ma molto chiare e rimandano tutte al rapporto uomo-animale ma piu' specificatamente al benessere sociale in toto - scrive Gabriella Villanova, presidente dell'Associazione Amici degli animali Onlus Teramo.
L'ordinanza Riga, se non fosse stata annullata, avrebbe principalmente apportato danni in ambito sociale molto severi. Oltre cio' sarebbe venuta meno quell'educazione all'affettivita' e all'integrazione che associazioni e movimenti di categoria hanno introdotto nell'odierna mentalita' con molto sacrificio e questo senza considerare il mancato salto di qualita' in termini di sensibilita' che e' propria di una societa' civile.

L'Associazione Amici degli Animali della citta' di Teramo si ritiene assolutamente soddisfatta per l'annullamento di una ordinanza tanto crudele".

Parole di soddisfazione anche da Elisabetta Canalis, profonda amante dei cani, animalista convinta e volto e corpo delle ultime due campagne PETA in America che, informata su twitter dalla nostra redazione, ha "tirato un respiro di sollievo" e scritto un chiaro "Meno male!! sono felicissima di leggere questa notizia. Vittoria!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore