Riapertura Corso Vittorio, cittadini contrari pronti all'occupazione pro pedonalizzazione

C'è chi propone di incatenarsi alla nuova segnaletica

08 Ottobre 2014   11:29  

Sta assumendo sempre più i contorni di una vera e propria telenovela, a Pescara, la vicenda relativa alla riqualificazione di corso Vittorio Emanuele, prima riservato alla pedonalizzazione e successivamente riaperto al traffico veicolare.

Mentre ieri, il Comune ha predisposto il via ai lavori per la nuova segnaletica, stanno già organizzandosi via Facebook i cittadini contrari al ritorno dei veicoli sul corso, pronti ad organizzare esplicite proteste: tra questi, alcuni hanno addirittura proposto l'occupazione, o in alternativa un flash mob.

"Io direi di chiamare a raccolta tutti quelli che hanno firmato e ognuno di loro deve portare 3 amici, ci mettiamo in 12 mila tutti sul corso", la soluzione suggerita da un internauta, ma non manca nemmeno chi si dice favorevole a "boicottare tutti i negozi che sono favorevoli alla riapertura", o a "bloccare tutto il traffico".

tantissime proposte, insomma, tutte concordi sulla necessità di procedere ad un'occupazione pacifica: qualcuno, più speciicamente, ha invitato ad "andare davanti al Comune o incatenarsi alla nuova segnaletica stradale che stanno mettendo".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore