Riapre a L'Aquila dal 23 novembre al 24 dicembre lo "Spazio Natale di Emergency"

22 Novembre 2019   10:21  

Anche questo Natale EMERGENCY trasforma l’affannosa ricerca del regalo perfetto nella possibilità di fare un gesto di pace, contribuendo a garantire cure alle vittime della guerra e della povertà e a promuovere una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani. Tornano, infatti, in tante città italiane, gli Spazi Natale di EMERGENCY, temporary shop che offrono l'opportunità di scegliere regali “fatti per bene”, permettendo di sostenere le attività umanitarie dell'organizzazione. Negli Spazi Natale e in piazza, inoltre, sarà possibile acquistare il panettone di EMERGENCY durante alcune giornate dedicate.

GLI SPAZI NATALE

Dal 23 novembre 2019 a L’Aquila riaprirà lo Spazio Natale di EMERGENCY: un luogo accogliente nel quale sarà possibile acquistare un regalo di Natale con l’aiuto dei volontari, ma anche ascoltare e vedere le storie dai progetti di EMERGENCY grazie ai video a 360°!

Quest’anno lo Spazio Natale EMERGENCY di L’Aquila, in occasione del nono anno di apertura in città, si trasferisce nella bellissima cornice di Piazza Palazzo, con l’intento di contribuire a ripopolare e far rivivere il centro storico della nostra città. La nuova sede dello spazio (Piazza Palazzo, 7) sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20:00 dal 23 novembre 2019 al 24 dicembre 2019.

Sabato 23 novembre, a partire dalle 17:00, il gruppo EMERGENCY di L’Aquila vi aspetta presso il nuovo spazio per un brindisi inaugurale e un po’ di buona musica. 

Gli indirizzi, le date e gli orari di apertura e chiusura di tutti gli Spazi Natale sono reperibili all’indirizzo  https://eventi.emergency.it/natale-per-emergency/. Tutti i prodotti a marchio EMERGENCY sono anche su  HYPERLINK "https://shop.emergency.it/"https://shop.emergency.it/.

Il ricavato degli Spazi Natale sarà destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità. Da luglio a settembre del 2019 un numero senza precedenti di vittime civili è stato ferito o ucciso in Afghanistan (1.174 morti e 3.139 feriti), mentre il nord dell’Iraq, a causa dei recenti conflitti nei territori limitrofi, è di nuovo in grave difficoltà. Presente in Afghanistan dal 1999, EMERGENCY ha curato oltre 6 milioni di persone negli ospedali di Kabul e Lashkar-gah, nel Centro di maternità di Anabah e nei posti di primo soccorso. In Iraq, invece, EMERGENCY ha curato oltre 950.000 persone nei campi profughi del Kurdistan iracheno e nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya.

Lo Spazio Natale è un posto che restituisce la varietà e la bellezza del mondo, perché sugli scaffali troverai prodotti provenienti da Afghanistan, Iraq, Cina, Ecuador, India, Indonesia, Marocco, Nepal, Pakistan, Perù, Senegal, Sri Lanka, Thailandia e da diverse regioni d'Italia. Sono circa 650 le aziende italiane che ci hanno donato i loro prodotti: ti invitiamo a scoprirli e rendere il tuo – e il nostro – Natale ancora più ricco di cose buone da condividere con amici e parenti. 

In tutti gli Spazi Natale saranno presenti il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con le Tre Marie in occasione dei 25 anni di EMERGENCY, i manufatti di Sulaimaniya, gli orsetti di Bamiyan e i bracciali di alluminio riciclato da ordigni bellici del Laos. Curiosando tra gli scaffali sarà possibile scoprire tante storie attraverso prodotti utili e sostenibili provenienti dall'economia carceraria o dalle filiere solidali – come biscotti, cioccolate, tisane, torroni, croccanti – o derivati dal riuso o riciclo, come le pochette ricavate dal riutilizzo delle nostre magliette e i gadget marchiati EMERGENCY; tra questi la matita che fiorisce grazie a semi misti di erbe e fiori, la borraccia d'acciaio eco-friendly, il porta-pranzo fatto per metà in fibra di bambù e altro ancora.

Come ormai da tradizione, non mancheranno gli oggetti realizzati grazie alla creatività delle nostre volontarie del gruppo Handmade.  

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore