Ricorrenza liturgica di San GiovanniPaolo II il 21 ottobre a San Pietro della Ienca

20 Ottobre 2015   11:14  

L’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” nell’ambito delle attività socio-culturali che promuove nel corso del 2015, intende ricordare anche quest’anno la figura del Grande Pontefice, in accordo con il Rettore del Santuario e con l’Arcidiocesi dell’Aquila, nel giorno della Ricorrenza Liturgica di San Giovanni Paolo II che è prevista il giorno 22 ottobre nel Santuario in San Pietro della Ienca.

La Ricorrenza di quest’anno appare ancora più significativa in vista dell’inizio dell’Anno Santo con l’Indizione del Giubileo della Misericordia, che ci fa tornare alla mente il precedente Giubileo del 2000 promosso proprio da Papa Giovanni Paolo II.

Altra significativa iniziativa nel giorno della Ricorrenza è rappresentata dalla proposta dell’Associazione Culturale e Scientifica (A.L.B.A.) dell’Aquila d’inaugurare un Sentiero a San Giovanni Paolo II nel tratto lungo il Fiume Raiale che congiunge Assergi al Borgo di San Pietro della Ienca.

Inoltre l’Associazione Culturale San Pietro della Ienca ripropone l’iniziativa di un Contributo Studi che verrà assegnato alla studentessa aquilana, in ricordo dell’amico Luciano Centonze.

Programma delle Cerimonie:

  • ore 14.00 Inaugurazione del “Sentiero San Giovanni Paolo II – A.L.B.A. a cura dall’Associazione per il Lifestyle, il Benessere e l’Alimentazione (A.L.B.A.) in collaborazione con l’Associazione Culturale San Pietro della Ienca e partenza della I° edizione dell’escursione lungo il Sentiero dalla località in prossimità del cimitero di Assergi (AQ) fino a raggiungere il Borgo di San Pietro della Ienca (AQ);

  • ore 16.00 Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila S.E. Mons. Giuseppe PETROCCHI nel giorno della Ricorrenza Liturgica di San Giovanni Paolo II;

  • ore 17.00 Al termine della celebrazione religiosa l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”, per il secondo anno, donerà alla studentessa iscritta al Corso di Medicina dell’Università dell’Aquila il contributo studi “Giovanni Paolo II” in ricordo dell’amico Luciano Centonze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore