Ricorso per l'esclusione dei LiberalSocialisti dalle provinciali

Ecco il testo dell'Avv. Carugno

27 Febbraio 2010   17:42  

Riceviamo e pubblichiamo:

Si comunica che è stato depositato ricorso per la esclusione dalla competizione elettorale per le Provinciali di L'Aquila della lista denominata "Liberal Socialisti per l'Abruzzo" collegata col candidato Presidente Del Corvo.

Il ricorso è stato presentato perché il il P.S.I. (Partito Socialista Italiano), presso il Ministero delle Attività Produttive ha registrato i marchi (simboli politici), aventi come icona principale il "Garofano" quale simbolo distintivo della cultura della ideologia e della identità, nella continuità della sua storia, del Partito Socialista Italiano.

La lista denominata "Liberal Socialisti per l'Abruzzo" ha depositato un simbolo che nella forma, nei colori e nel simbolo del "Garofano", al centro riprodotto, è assolutamente identico ai simboli registrati dal Partito Socialista Italiano. Tale simbolo è quindi identico ovvero quantomeno ingenera totale confusione nell'elettorato con i simboli rappresentanti la storia, l'ideologia nella continuità del percorso politico culturale del Partito Socialista Italiano.

E' pertanto assolutamente illegittimo rendendo illegittima la presentazione della lista stessa.

Per tale motivo si è chiesta la esclusione della suddetta lista.

ALLA COMMISSIONE ELETTORALE PER LE ELEZIONI PROVINCIALI DI L'AQUILA DEL 28 E 29 MARZO 2010. L'AQUILA

 

Il sottoscritto Avv. Massimo Carugno, nato a San Marino il 17.11.1956, residente in Sulmona Via Aragona n.32, nella qualità di Segretario Regionale Abruzzese del P.S.I. ed in forza di tutti i poteri conferiti in virtù della attestazione del Segretario Nazionale Riccardo Nencini, depositata negli atti per la presentazione della lista del Partito Socialista Italiano,

OSSERVA

Con le allegate tre dichiarazione di attestazione presso il Ministero delle Attività Produttive il P.S.I. (Partito Socialista Italiano), ha registrato i marchi (simboli politici), meglio descritti nelle registrazioni stesse, aventi come icona principale il "Garofano" quale simbolo distintivo della cultura della ideologia e della identità, nella continuità della sua storia, del Partito Socialista Italiano.

Che, al di la delle suddette registrazioni dei simboli sopra indicati, per effetto degli atti a firma Spitoni - Zoppo - Boselli è assolutamente lapalissiana la proprietà del P.S.I. dei simboli aventi come emblema identificativo "Il Garofano".

Per le elezioni provinciali di L'Aquila dei prossimi 28 e 29 marzo 2010 è stata presentata una lista denominata "Liberal Socialisti per l'Abruzzo" collegata col candidato Presidente Del Corvo, che come simbolo distintivo ha depositato un emblema che, al di la della dicitura, nella forma, nei colori e nel simbolo del "Garofano", al centro, riprodotto è assolutamente identico ai simboli registrati dal Partito Socialista Italiano di cui agli atti sopra citati e allegati al presente esposto.

Tale simbolo è quindi identico ovvero quantomeno ingenera totale confusione nell'elettorato con i simboli rappresentanti la storia, l'ideologia nella continuità del percorso politico culturale del Partito Socialista Italiano.

E' pertanto assolutamente illegittimo rendendo illegittima la presentazione della lista stessa.

Per tutti i tali motivi e riservando comunque ogni altra eventuale e se necessaria iniziativa, in sede giurisdizionale, il sottoscritto Avv. Massimo Carugno, nato a San Marino il 17.11.1956, residente in Sulmona Via Aragona n.32, nella qualità di Segretario Regionale Abruzzese del P.S.I. ed in forza di tutti i poteri conferiti in virtù della attestazione del Segretario Nazionale Riccardo Nencini, depositata negli atti per la presentazione della lista del Partito Socialista Italiano,

CHIEDE

La esclusione della lista denominata "Liberal Socialisti per l'Abruzzo"", dalla competizione elettorale per la elezione del Presidente e del Consiglio Provinciale di L'Aquila dei prossimi 28 e 29 marzo 2010.

Con ossequio. Si allegano gli atti citati.

L'Aquila lì 27 febbraio 2010

IL SEGRETARIO REGIONALE

Avv.Massimo Carugno

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore